Sarà un mese intenso ma “consumare le suole delle scarpe” non mi spaventa: ne ho giusto acquistato un bel paio comode! E ho imparato che con impegno, costanza e sacrificio le grandi fatiche possono portare anche grandi soddisfazioni.
Ho accettato la candidatura della coalizione di centro-sinistra nel collegio uninominale Lombardia 1 – 10 Cologno Monzese: un territorio importante che comprende i Comuni di Cologno Monzese, Brugherio, Pioltello, Cernusco sul Naviglio, Vimodrone, Segrate, Rodano, Settala, Pantigliate, Peschiera Borromeo, San Donato Milanese.
Essere candidata a rappresentare questo territorio è un vero onore e mi impegnerò in campagna elettorale con lo spirito di sempre: rimboccarsi le maniche, ascoltare, imparare, metterci anima e cuore.
Il mio percorso è cominciato a San Giuliano Milanese, dove come consigliere comunale e Assessore mi sono occupata di Istruzione, Cultura, Politiche Giovanili e di Genere. L’esperienza amministrativa è stata fondamentale: mi ha insegnato cosa significa rappresentare una comunità e confrontarsi tutti i giorni con i bisogni dei cittadini. Collaborare con il mondo delle associazioni e del volontariato mi ha dimostrato quanto le nostre comunità sono vive. Valorizzare quanto c’è di bello e di buono nelle nostre comunità dovrebbe essere il primo impegno per chi si candida. Ho imparato anche il valore della partecipazione e della condivisione, del lavorare insieme per il bene comune.
Sono stata Presidente della Direzione Metropolitana del Partito Democratico di Milano.
Ho coordinato a livello provinciale “Avviso Pubblico”, associazione che promuove la cultura della legalità e la lotta contro le mafie nella politica e nella Pubblica Amministrazione. Trasparenza e onestà per me sono valori essenziali e non negoziabili.
Sono candidata nel collegio uninominale: significa che affronterò in uno scontro diretto gli altri candidati e vincerà chi prenderà anche un solo voto in più. Il futuro del nostro Paese dipende dalla tua scelta: vai a votare e non lasciare decidere ad altri chi si occuperà di rappresentarti in Parlamento nei prossimi anni!
Il viaggio che mi porterà a incontrare tanti di voi per la prima volta per ascoltarvi, scambiarci idee e opinioni sarà entusiasmante: amo stare in mezzo alle persone e questo non può che rafforzare il mio impegno a lavorare per un’Italia migliore, più civile, più forte, più giusta.